Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

2 Aprile 2009 | Attualità

Amici, il concerto leccese anticipato all’8 aprile

Dopo le polemiche suscitate dalla precedente collocazione dell’evento, il concerto celebrativo della banda degli Amici di Maria De Filippi, si terrà a Lecce mercoledì 8 aprile. Lo spettacolo è stato dunque anticipato di un giorno, in seguito alle proteste del arcivescovo locale, che aveva rivendicato la sacralità dell’ultimo giovedì di quaresima.

Dopo le polemiche suscitate dalla precedente collocazione dell’evento, il concerto celebrativo della banda degli Amici di Maria De Filippi, si terrà a Lecce mercoledì 8 aprile. Lo spettacolo è stato dunque anticipato di un giorno , in seguito alle proteste del arcivescovo locale, che aveva rivendicato la sacralità dell’ultimo giovedì di quaresima: le funzioni religiose e l’afflusso di fedeli sarebbero state incompatibili con il fermento dovuto all’evento canoro, trasmesso in diretta televisiva. Cambia il giorno, cambia anche la location, che non sarà più la piazza centrale della città (Piazza Sant’Oronzo), ma il vecchio stadio Carlo Pranzo. Saltate, invece, l’ipotesi di una differita tv e la possibilità di svolgere l’evento martedì 7: Mediaset non ha voluto stravolgere il palinsesto (che vede in programma Squadra Antimafia) e sfidare nuovamente X Factor. Tutti d’accordo e tutti soddisfatti, a quanto pare: a ciascuno la sua Maria e i suoi fedeli . Tanto rumore per nulla.

Leggi anche:

chocolates-effortlessly for free

Bronzo dell’Italia alla Coupe d’Europe de la Pâtisserie

Il Team Italy conquista il terzo posto dopo Francia e Belgio e si qualifica alla finale mondiale di Lione 2027. Nella gara si sono sfidati otto Paesi europei

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.