Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

2 Aprile 2009 | Attualità

Amici, il concerto leccese anticipato all’8 aprile

Dopo le polemiche suscitate dalla precedente collocazione dell’evento, il concerto celebrativo della banda degli Amici di Maria De Filippi, si terrà a Lecce mercoledì 8 aprile. Lo spettacolo è stato dunque anticipato di un giorno, in seguito alle proteste del arcivescovo locale, che aveva rivendicato la sacralità dell’ultimo giovedì di quaresima.

Dopo le polemiche suscitate dalla precedente collocazione dell’evento, il concerto celebrativo della banda degli Amici di Maria De Filippi, si terrà a Lecce mercoledì 8 aprile. Lo spettacolo è stato dunque anticipato di un giorno , in seguito alle proteste del arcivescovo locale, che aveva rivendicato la sacralità dell’ultimo giovedì di quaresima: le funzioni religiose e l’afflusso di fedeli sarebbero state incompatibili con il fermento dovuto all’evento canoro, trasmesso in diretta televisiva. Cambia il giorno, cambia anche la location, che non sarà più la piazza centrale della città (Piazza Sant’Oronzo), ma il vecchio stadio Carlo Pranzo. Saltate, invece, l’ipotesi di una differita tv e la possibilità di svolgere l’evento martedì 7: Mediaset non ha voluto stravolgere il palinsesto (che vede in programma Squadra Antimafia) e sfidare nuovamente X Factor. Tutti d’accordo e tutti soddisfatti, a quanto pare: a ciascuno la sua Maria e i suoi fedeli . Tanto rumore per nulla.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.