Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

26 Gennaio 2006 | Economia

AMMONTA A QUASI 24 MILIARDI IL VALORE DEL SISTEMA INTEGRATO DELLE COMUNICAZIONI

Secondo la stima ufficiale del ministero delle Comunicazioni relativa al 2004, il Sic (Sistema integrato delle comunicazioni) vale 23,9 miliardi. In base ai dati forniti dalla Fondazione Ugo Bordoni, il segmento più consistente del Sic è rappresentato da radio e televisione (7.782 milioni), seguite da stampa quotidiana e periodica (7.477 milioni). Seguono le iniziative di […]

Secondo la stima ufficiale del ministero delle Comunicazioni relativa al 2004, il Sic (Sistema integrato delle comunicazioni) vale 23,9 miliardi. In base ai dati forniti dalla Fondazione Ugo Bordoni, il segmento più consistente del Sic è rappresentato da radio e televisione (7.782 milioni), seguite da stampa quotidiana e periodica (7.477 milioni). Seguono le iniziative di comunicazione di prodotti e servizi (3.061 milioni), l’editoria annuaristica ed elettronica (2.299 milioni), il cinema (1.550 milioni), le sponsorizzazioni (1.187 milioni) e la pubblicità esterna (628 milioni). Il Sic è stato introdotto dalla legge Gasparri come paniere sul quale si calcola il tetto antitrust del 20% che nessun soggetto può superare.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.