Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Giugno 2014 | Attualità

Anche il giuramento diventa 2.0

Anche nelle cerimonie ufficiali, i libri di carta perdono ormai terreno rispetto ai libri digitali: Suzi LeVine, assumendo l’incarico di ambasciatore degli Stati Uniti in Svizzera, ha solennemente giurato mettendo la mano destra su una copia della Costituzione scaricata in un lettore Kindle. 

Anche nelle cerimonie ufficiali, i libri di carta perdono ormai terreno rispetto ai libri digitali: Suzi LeVine, assumendo l’incarico di ambasciatore degli Stati Uniti in Svizzera, ha solennemente giurato mettendo la mano destra su una copia della Costituzione scaricata in un lettore Kindle.  È la prima volta che avviene, per quanto riguarda un ambasciatore, ma ci sono dei precedenti del genere, scrive il Washington Post. Ad esempio, lo scorso febbraio dei vigili del fuoco del New Jersey hanno giurato su un iPad che aveva in memoria una copia della Bibbia e una cosa del genere è avvenuta anche il mese prima a Long Island. 

Leggi anche:

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...