Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Aprile 2013 | Innovazione

Android, tutto iniziò con le foto

Ora è l'anima di dispositivi Nexus, di smartphone e di tablet, ma in origine Android era stato progettato per essere unicamente un sistema operativo per fotocamere. A rivelarlo, proprio il co-fondatore dell'Os mobile di Google, Andy Rubin. 

Ora è l’anima di dispositivi Nexus, di smartphone e di tablet, ma in origine Android era stato progettato per essere unicamente un sistema operativo per fotocamere . A rivelarlo, proprio il co-fondatore dell’Os mobile di Google, Andy Rubin.  La nascita di Android risale al 2004 , quando era solo il progetto di un sistema operativo in grado di connettersi ad un computer tramite cavo o rete senza fili e quindi successivamente c apace di condividere le foto in remoto.  Il settore delle fotocamere è però sembrato da subito troppo limitato per le potenzialità dell’Os, ed è così che si pensò invece ad esportarlo sui primi smartphone per combattere Microsoft e il Symbian di Nokia, molto prima dell’avvento di Apple e del suo iPhone.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Medicina sperimentale e bioingegneria alleate per un cuore giovane e sano

E’ nel gioco di squadra fra medicina sperimentale e bioingegneria applicata alla ricerca cardiovascolare uno strumento per prevenire l’invecchiamento dell’organo.

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario