Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

24 Aprile 2009 | Attualità

Anna Politkovskaja protagonista di un telefilm francese

‘Une femme à abattre’ (Una donna da sconfiggere) è il  nuovo telefilm, in onda sulla rete francese Art questa sera, che intende rendere omaggio a Anna Politkovskaja, la giornalista russa assassinata nell’ottobre del 2006. Nel telefilm, prodotto da Quentin Raspail, una giovane donna francese che non parla una singola parola di russo, è alla ricerca del suo fidanzato, scomparso in seguito all’uccisione di Anna Politkovskaya.

‘Une femme à abattre’ (Una donna da sconfiggere) è il  nuovo telefilm, in onda sulla rete francese Art questa sera, che intende rendere omaggio a Anna Politkovskaja, la giornalista russa assassinata nell’ottobre del 2006. Nel telefilm, prodotto da Quentin Raspail, una giovane donna francese che non parla una singola parola di russo, è alla ricerca del suo fidanzato, scomparso in seguito all’uccisione di Anna Politkovskaya. Alcune immagini reali dei luoghi dove è avvenuto il dramma della Politkovskaja , ma anche di altri luoghi significativi della storia della giornalisti, sono presenti nel telefilm, che ha dovuto nascondere fino all’ultima ripresa il soggetto della sceneggiatura al fine di ottenere le autorizzazioni locali per girare le scene. “Ho incontrato il redattore capo e le giornaliste di Novaia Gazeta che conoscevano Anna Politkovkaja. Il giornale mi ha dato accesso a numerosi documenti, foto che la ritraggono e alcuni quaderni sulla Cecenia ”, ha dichiarato il regista Olivier Langlois. Al di là dell’omaggio alla giornalista russa assassinata, il regista ha dichiarato di avere voluto fornire un’immagine reale della Russia di oggi e sostenere coloro che lottano ogni giorno per ‘informare’.

Leggi anche:

Cortina Milano

L’Italia sui giornali del mondo: 2 – 6 febbraio 2026

Le testate internazionali tra il 2 e il 6 febbraio 2026 hanno concentrato l'attenzione sull'apertura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina. Attenzione alla presenza controversa di agenti ICE...
Istruzioni per l'uso - TikTok

“A Milano non esiste il cibo italiano”, benvenuti alle Olimpiadi

Gli stranieri in Italia per i Giochi Olimpici invernali 2026 e lo stupore per cibo, accoglienza, code e caffè

Carnevale in Italia: tradizioni, celebrazioni e magia

Un viaggio tra tradizione e modernità, dove ogni regione celebra a modo suo una delle festività più amate dell’anno. Tra carri imponenti, riti antichi e di momenti di pura gioia, il Carnevale unisce le comunità e racconta storie di cultura, arte e identità.