Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Aprile 2013 | Attualità

Anonymous va alla guerra contro la Corea

Il collettivo hacker ha espugnato gli account Twitter e Flickr del governo nord coreano, oscurato due importanti siti web con un manifesto che sbeffeggia il supremo leader Kim Jong-un, sostiene inoltre di aver sottratto 15mila password dal sito di informazione e propaganda Uriminzokkiri.com.

Un gruppo di hacker dichiara guerra cibernetica a uno stato canaglia. Anonymous dichiara guerra cibernetica alla Corea del Nord . È la notizia   che sta rimbalzando impazzita da un punto all’altro della rete, avvalorata da alcuni attacchi già portati a termine con successo. Nelle ultime ore il collettivo hacker più famoso del mondo ha infatti espugnato gli account Twitter e Flickr del governo nord coreano, oscurato due importanti siti web con un manifesto  che sbeffeggia il supremo leader Kim Jong-un, sostiene   inoltre di aver sottratto 15mila password dal sito di informazione e propaganda Uriminzokkiri.com. Al grido di “ Per prima cosa cancelleremo i vostri dati, poi il vostro maledetto governo dittatoriale ”, il collettivo ha lanciato una vera e propria campagna di guerra chiamata Operation Free Korea che ha come obiettivi: le dimissioni del supremo leader, l’abbandono da parte della Corea del Nord dei suoi propositi nucleari , la concessione da parte del governo di un accesso libero alla rete , non bastasse, l’instaurazione di una libera democrazia nel paese.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).