Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Dicembre 2007 | Attualità

Apple e 20th Century fox film in affitto anche su Iphone

Anche la 20th Century fox risponde alle sirene di Apple e concede il suo immenso archivio al meganegozio di Itunes. L'accordo è stato sottoscritto, ma c'è il piccolo problema che molti dei titoli della casa di produzione non sono disponibili in digitale.

Anche la 20th Century fox risponde alle sirene di Apple e concede il suo immenso archivio al meganegozio di Itunes. L’accordo è stato sottoscritto, ma c’è il piccolo problema che molti dei titoli della casa di produzione non sono disponibili in digitale. Il dettaglio su quali saranno i primi prodotti accessibili onine lo si saprà i 15 gennaio in occasione del Keynote si Steve Jobs al MacWorld Showdi San Francisco. I film e le serie della 20th Century Fox potranno essere anche trasferite sui lettori Ipod e sugli Iphone. Tutto questo varrà anche per i Dvd commercializzati dalla casa sui quali sarà presente anche una versione in formato ridotto del film proprio per consentire un agevole trasferimento sui piccoli schermi di Ipod e Iphone. Potrebbe trattarsi dell’inizio di una strategia precisa da parte di Apple che deve trovare il modo di ovviare all’inconveniente dei tempi lunghi necessari per rielaborare un video nel formato dedicato ai prodotti portatili. Già si ventila che anche Sony Pictures, Warner e Paramount starebbero valutando la medesima possibilità. Peraltro una opportunità importante perché le vendite dei Dvd non stanno brillando e la possibilità di trovare nuovi apparecchi per la visualizzazione significherebbe dare una motivazione in più al cliente. Oltre all’opzione di acquisto sarà probabilmente disponibile anche quella di affitto. Si potrà cioè acquistare i diritti di visione per un periodo determinato di tempo. Una possibilità ghiotta per il mercato che è ora resa possibile da sistemi di controllo della copia totalmente affidabili. Alla fine del periodo per cui si è pagato il file risulta inutilizzabile.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.