Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Aprile 2013 | Economia

Apple in affanno, Tim Cook rischia il posto

Il momento complicato di Apple potrebbe costare caro a Tim Cook, a capo dell’azienda dalla scomparsa del mentore Steve Jobs. La compagnia americana ha visto ridursi le vendite di iPhone e ora attende i risultati del primo trimestre 2013, che potrebbero registrare un calo degli utili, il primo da tempo immemore.

Il momento complicato di Apple potrebbe costare caro a Tim Cook , a capo dell’azienda dalla scomparsa del mentore Steve Jobs. La compagnia americana ha visto ridursi le vendite di iPhone e ora attende i risultati del primo trimestre 2013, che potrebbero registrare un calo degli utili, il primo da tempo immemore. Secondo Forbes , il calo di prestazioni potrebbe portare a un cambio al vertice , considerato anche il terreno perso dalle azioni Apple: meno 45% del valore tra settembre e marzo (da 700 a 390 dollari). Insomma, a Cupertino più che ai nuovi dispositivi si guarda alla cabina di regia, temendo di retrocedere in fretta al rango di ex gloria dell’hitech, come già successo a Hp e Rim. L’entusiasmo per iPhone, il nuovo iPad e la tv connessa – per non parlare del fantomatico iWatch – è smorzato dalle ansie presenti: Wall Street non perdona le incertezze, e nel frattempo i rivali Google e Samsung corrono sempre più veloci.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.