Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

25 Agosto 2014 | Innovazione

Apple sostituisce le batterie difettose

Cupertino ha dato il via a un nuovo programma di assistenza tecnica per la sostituzione delle batterie difettose installate in un numero apparentemente esiguo di iPhone 5 commercializzato fra il settembre 2012 e il gennaio 2013. Il programma è già stato lanciato negli Stati Uniti e in Cina.

Apple ha dato il via a un nuovo programma di assistenza tecnica per la sostituzione delle batterie difettose installate in un numero apparentemente esiguo di iPhone 5 commercializzato fra il settembre 2012 e il gennaio 2013. Le unità difettose offrono una durata della batteria inferiore rispetto al normale, obbligando troppo spesso alla ricarica.  “Apple ha stabilito che una percentuale molto ristretta di iPhone 5 può avere una durata della batteria ridotta o necessita di essere ricaricata più frequentemente” , scrive la società nel sito ufficiale. “Gli iPhone 5 interessati sono riconoscibili mediante numero di serie. Se il tuo iPhone 5 mostra questi problemi e soddisfa i requisiti di ammissibilità, Apple sostituirà gratuitamente la batteria “. Il programma copre le batterie difettose degli iPhone 5 interessati per due anni dopo l’acquisto, o fino all’1 marzo 2015, scegliendo fra le due la copertura più lunga. Apple fa inoltre notare che chi ha già pagato per la sostituzione della batteria sul proprio dispositivo avrà diritto a un rimborso. Il programma è già stato lanciato negli Stati Uniti e in Cina , mentre sarà espanso in altre nazioni in tutto il mondo a partire dal prossimo 29 agosto.

Leggi anche:

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

La pittura al grafene trasforma le pareti in termosifoni invisibili e riduce i consumi

Una startup italiana, BeDimensional, ha sviluppato una vernice al grafene che, alimentata elettricamente, trasforma pareti e pannelli in superfici radianti capaci di riscaldare gli ambienti con consumi fino al 40% inferiori rispetto ai termosifoni elettrici tradizionali. La tecnologia, validata dall’Università di Genova e arrivata alla prima applicazione industriale, promette di cambiare il modo in cui si progettano e si riqualificano gli edifici, eliminando corpi scaldanti ingombranti e integrando il calore direttamente nei materiali da costruzione.