Tutto pronto per la 39ª edizione di Cersaie. Dal 26 al 30 settembre il più importante appuntamento fieristico per la ceramica, l’arredobagno, l’architettura e il design torna negli spazi di BolognaFiere registrando il tutto esaurito. In fiera saranno presenti 627 espositori, il 38% dei quali esteri, provenienti da 26 nazioni
Cersaie 2022 riparte con fiducia
Il programma prevede una serie di appuntamenti che prenderanno il via a partire dall’apertura segnata, lunedì 26 settembre alle ore 11.00. Dal taglio del nastro in Piazza della Costituzione presso l’Europauditorium del Palazzo dei Congressi. Seguiranno i convegni e le conferenze stampa istituzionali. Gli appuntamenti di architettura e di interior design di ‘Costruire Abitare Pensare’. I Cafè della Stampa realizzati dalle testate di settore e i seminari tecnico – divulgativi alla Città della Posa. Questi sono solo alcuni degli appuntamenti che confermano Cersaie quale primario momento di incontro e di confronto nel panorama mondiale. Di grande rilievo sarà la campagna di incoming di operatori stranieri e le attività di promozione internazionale in programma, realizzate grazie al sostegno di Agenzia Ice e Ministero degli Affari Esteri. Da segnalare che la superficie già opzionata dalle imprese è superiore al 92% degli spazi disponibili. Situazione che consentirа anche quest’anno di occupare 15 padiglioni del quartiere fieristico di BolognaFiere.
Alcune novità
Cersaie Digital, on line per tre settimane – dal 19 settembre al 7 ottobre –, servirà a migliorare ed ampliare le relazioni tra espositori e visitatori. L’obiettivo è quello di consolidare la partecipazione alla fiera fisica. Le potenzialità dell’information technology consentiranno di sviluppare specifiche azioni per gli eventi del programma di Cersaie 2022. Una delle novità di questa edizione è Cersaie Upstairs. Un percorso pedonale al primo piano che unisce i padiglioni storici con quelli di nuova costruzione. Questo nuovo percorso consente al visitatore di sperimentare una nuova esperienza attrattiva sia dal punto di vista sensoriale, relazionale e culturale, oltre che ludico e gastronomico. Un luogo di incontro caratterizzato dal tema degli elementi che compongono la ceramica: aria, acqua, terra e fuoco.
Per scaricare maggiori informazioni:
https://www.cersaie.it/it/index.php
di Alessandro Bonsi