Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

17 Giugno 2013 | Attualità

Arriva in Italia la giovane Carrie Bradshaw

Debutta il 20 giugno su Mya di Mediaset Premium, in prima assoluta italiana, la serie The Carrie Diaries, che narra le vicende della giovane Carrie Bradshaw qualche anno prima di diventare la protagonista di Sex & The City. A prestare il volto alla giovane Carrie è AnnaSophia Robb.

Debutta il 20 giugno su Mya di Mediaset Premium, in prima assoluta italiana,  la serie The Carrie Diaries, che narra le vicende della giovane Carrie Bradshaw qualche anno prima di diventare la protagonista di Sex & The City . A prestare il volto alla giovane Carrie è la 19enne AnnaSophia Robb, qui in versione liceale anni Ottanta, che ha recentemente confessato che inizialmente pensava di rifiutare perché temeva i confronti con Sarah Jessica Parker. Qualcuno ha etichettato la serie come il prequel di Sex & The City ma in realtà si tratta di qualcosa di diverso, come ha tenuto a sottolineare il produttore esecutivo, Amy Harris . ” Non abbiamo voluto presentare una versione baby del telefilm cult – ha detto -: non ci sono le versioni adolescenti di Miranda, Charlotte e Samatha, lo show è incentrato su come le relazioni e le amicizie giovanili siano moto diverse da quelle che si hanno da adulti “. Eppure i riferimenti alla Carrie del futuro ci sono , come i no decisi alla palestra e alla cucina, il diario scritto davanti alla finestra, l’amore per la città e la scrittura. 

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte