Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Assange gravemente malato, ha bisogno di cure

Il fondatore di WikiLeaks, rifugiato nell'ambasciata ecuadoregna di Londra per sfuggire all'estradizione per duplice stupro in Svezia, soffrirebbe di un infezione polmonare cronica e rischia di aggravarsi. L'ambasciatrice ha chiesto un salvacondotto per farlo curare in ospedale.

29 Novembre 2012 | Attualità

Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange , rifugiato da giugno nell’ambasciata ecuadoregna di Londra per sfuggire all’estradizione per duplice stupro in Svezia , soffrirebbe di un infezione polmonare cronica e rischia di aggravars i. Lo ha reso noto l’ambasciatrice di Quito che ha chiesto ora alle autorità britanniche un salvacondotto per far curare Assange in ospedale . Assange “ha un’infezione cronica a un polmone che potrebbe peggiorare in qualsiasi momento” , ha confermato l ‘ambasciatrice ecuadoriana in Gran Bretagna , riprendendo affermazioni rimbalzate dal Sudamerica. La diplomatica ha aggiunto che l’Ecuador “copre i costi delle terapie e assicura visite mediche periodiche” al suo ospite.

Leggi anche:

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...
Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.