T-Mobile Usa, quarto operatore mobile americano, ha annunciato la diffusione di un nuovo servizio che impiega reti wifi a corto raggio per migliorare la ricezione delle chiamate vocali. L’unità wireless americana di Deutsche Telekom ha spiegato che il servizio migliorerà la copertura al chiuso trasferendo automaticamente le chiamate dalla rete del cellulare a quella wifi.
John de Mol cede diritti tv e Radio 538 a Rtl Group
Rtl Group ha raggiunto un accordo con il papà del Grande Fratello, John de Mol, per acquisire dalla sua società Talpa Media la stazione Radio 538 e una serie di asset tv, fra i quali i diritti per la trasmissione delle partite di calcio olandesi.
Tv digitale: bene in Europa, cresce anche l’Italia
Cresce la tv digitale in Europa e Germania e Italia trainano il settore. Ma il nostro Paese subisce una battuta d’arresto per quanto riguarda il digitale terrestre dopo il fermento iniziale degli incentivi di Stato per acquistare il box interattivo. Intanto la Cina si prepara ai Giochi olimpici del 2008, ma emergono problemi di copertura per la tv digitali. I dati sono di e-Media Institute .
Trovato l’accordo per l’indipendenza del “Wall Street Journal”
Ora che il probabile acquirente è stato designato, scelta abbastanza obbligata in quanto Rupert Murdoch è l’unico a essere rimasto davvero in corsa , Dow Jones deve stabilire i termini dell’accordo per la vendita della prestigiosa testata “Wall Street Journal”
Tv mobile diventa priorità per Unione europea
Il servizio di televisione attraverso i circuiti di telefonia mobile, per il quale il nostro paese è stato precursore assoluto, è diventato una priorità per l’Unione europea che dovrà stilare una normativa per la diffusione dei programmi sui telefoni cellulari.
‘Stasera mi butto’ non risente del tempo passato
Prima serata di martedì 26 giugno Raiuno è stata la rete più vista nel prime time con 4.864.000 spettatori e il 23.87% di share, mentre Canale 5 ha registrato il 18.64% con 3.798.000 telespettatori. Rai si è aggiudicata gli ascolti del prime time totalizzandone 8.727.000 con il 42.82% di share, contro il 40.05% e 8.161.000 spettatori di Mediaset.
Nuovo ad di Siemes vuole un’evoluzione
Il nuovo amministratore delegato di Siemens, Peter Loescher (nella foto), ha dichiarato che una volta assunto il timone della società ha intenzione di avviare “un’evoluzione e non una rivoluzione” dell’azienda. L’incarico di Loesher, che succederà a Klaus Kleinfeld, sarà effettivo dal primo luglio.
Blackberry inizia a fare paura anche in Germania
L’allarme era stato lanciato in Francia: il Blackberry, oltre a essere uno strumento all’avanguardia per professionisti e uomini d’affari, è anche un concreto rischio in termini di spionaggio e di intercettazione di informazioni da parte degli Stati Uniti. Dopo il divieto dalle strutture governative oltralpe, anche la Germania inizia a manifestare preoccupazione e a chiedere l’interdizione del terminale mobile.
Regolatore Gb apre consultazione su BSkyB
Il regolatore britannico dei media, Ofcom, è in procinto di aprire una consultazione pubblica sulla proposta di BSkyB di sostituire i suoi canali in chiaro con servizi pay-tv sulla piattaforma digitale Freeview.
iPhone: 15 domande per conoscerlo meglio
A poche ore dal debutto sul mercato Usa cerchiamo di chiarire in 15 punti cos’è e cosa fa l’iPhone della Apple. In Europa arriverà tra qualche mese e indiscrezioni vogliono che sia già a buon punto la trattativa tra Apple e Vodafone per la distribuzione del telefono. In questo caso la fonte è una relazione di Credit Suisse. Se dovesse saltare la trattativa subentrerebbe Deutsche Telekom.
Arabi e cinesi uniti contro la web-repressione
Gli attivisti e i blogger egiziani e cinesi si sono uniti nella campagna “ Free the New Youth 4 ” per chiedere la liberazione di quattro blogger cinesi condannati nel 2003 da otto a dieci anni per “sovversione e sabotaggio dello stato” attraverso la rete.
Italtel porta il VoIp in Grecia
Italtel ha siglato un accordo con On Telecoms, operatore alternativo di telecomunicazioni greco, per la realizzazione della sua piattaforma VoIp. L’operatore nostrano ha fornito la sua soluzione Ngn (Next-Generation Network) per permettere a On Telecoms di fornire servizi VoIp, chiamate nazionali e internazionali illimitate, IpTv, video on demand e internet superveloce.

