Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

23 Gennaio 2013 | Attualità

Banche Usa, attenzione ai social network

In arrivo nuove regole per le istituzioni finanziarie americane. Le autorità hanno proposto norme per regolare le modalità con cui le banche fanno marketing dei loro prodotti e servizi via Twitter e Facebook. Molte istituzioni si fanno  così pubblicità.

In arrivo nuove regole per le istituzioni finanziarie americane . Le autorità hanno proposto norme per regolare le modalità con cui le banche fanno marketing dei loro prodotti e servizi via Twitter e Facebook . Molte istituzioni, infatti, hanno deciso di farsi pubblicità con nuovi mezzi: ad esempio American Express ha almeno due account Twitter con 650mila follower. Negli ultimi anni account sono stati creati anche da JP Morgan, Citibank, Goldman Sachs e Bank of America. Le linee guida proposte puntano ad assicurare che il boom nell ’uso dei social media sia in linea con le regole che le banche devono rispettare quando offrono prodotti ai clienti . Fra queste ci sono raccomandazioni per una stretta supervisione di quanto viene pubblicato sui social media.  Le autorità mettono in guardia le banche anche dal fatto che potrebbero trovarsi in una posizione scomoda a causa degli account personali dei loro dipendenti. 

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini