Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Maggio 2013 | Attualità

Barbara Walters va in pensione

Decana del giornalismo tv americano, ha confidato che l’anno prossimo andrà in pensione. La celebre anchorwoman, 83 anni, è divenuta una vera star del piccolo schermo con il suo talk-show quotidiano The View, da lei ideato nel 1997 e rivolto soprattutto a un pubblico femminile.

Barbara Walters , decana del giornalismo tv americano, ha confidato ieri sera che l’anno prossimo andrà in pensione . La celebre anchorwoman, 83 anni, ha cominciato la sua carriera televisiva nel 1961 , come co-presentatrice della trasmissione mattutina di Nbc The Today Show e quindici anni dopo è passata all’emittente rivale Abc per presentare il tg Evening News , una prima per una giornalista donna. E’ tuttavia con il suo talk-show quotidiano The View , da lei ideato nel 1997 e rivolto soprattutto a un pubblico femminile, che Walters è divenuta una vera star del piccolo schermo. “ Sono molto felice della mia decisione” , ha scritto Barbara Walters sul sito di Abc, dichiarandosi “ deliziata ” del fatto che la trasmissione resisterà alla sua uscita di scena.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte