Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Maggio 2013 | Attualità

Bbc, l’occhio delle telecamere la spiano

La nuova avveniristica sede della tv britannica si è trasformata in una sorta di Grande Fratello. I giornalisti infatti sono sotto l’occhio costante e indiscreto delle telecamere che seguono Bbc News, canale di informazione dell’emittente britannica.

La nuova avveniristica sede della Bbc si è trasformata in una sorta di Grande Fratello. I giornalisti infatti sono sotto l’occhio costante e indiscreto delle telecamere che seguono Bbc News , canale di informazione dell’emittente britannica. Il personale delle redazioni si è lamentato per il regolamento che li obbliga a rispettare una lunga lista di divieti , fra cui riunirsi in più persone o lasciare le proprie scrivanie in disordine. Si è anche verificato un incidente che ha scatenato la reazione del National Union of Journalists, il sindacato britannico dei giornalisti. Un dipendente di Bbc News si è sentito male ma i paramedici non sono riusciti a soccorrerlo perché sarebbero stati inquadrati dalle telecamere. Il giornalista si è dovuto avvicinare da solo agli infermieri, evitando di dare troppo nell’occhio. La nuova sede della Bbc, costata un miliardo di sterline, è stata costruita con spazi aperti e telecamere puntate sulle redazioni per d are al pubblico un’immagine di trasparenza , ancora di più dopo i ripetuti scandali che hanno colpito l’emittente.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini