Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bbc, l’occhio delle telecamere la spiano

La nuova avveniristica sede della tv britannica si è trasformata in una sorta di Grande Fratello. I giornalisti infatti sono sotto l’occhio costante e indiscreto delle telecamere che seguono Bbc News, canale di informazione dell’emittente britannica.

9 Maggio 2013 | Attualità

La nuova avveniristica sede della Bbc si è trasformata in una sorta di Grande Fratello. I giornalisti infatti sono sotto l’occhio costante e indiscreto delle telecamere che seguono Bbc News , canale di informazione dell’emittente britannica. Il personale delle redazioni si è lamentato per il regolamento che li obbliga a rispettare una lunga lista di divieti , fra cui riunirsi in più persone o lasciare le proprie scrivanie in disordine. Si è anche verificato un incidente che ha scatenato la reazione del National Union of Journalists, il sindacato britannico dei giornalisti. Un dipendente di Bbc News si è sentito male ma i paramedici non sono riusciti a soccorrerlo perché sarebbero stati inquadrati dalle telecamere. Il giornalista si è dovuto avvicinare da solo agli infermieri, evitando di dare troppo nell’occhio. La nuova sede della Bbc, costata un miliardo di sterline, è stata costruita con spazi aperti e telecamere puntate sulle redazioni per d are al pubblico un’immagine di trasparenza , ancora di più dopo i ripetuti scandali che hanno colpito l’emittente.

Leggi anche:

Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...