Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Aprile 2013 | Attualità

Bébel, 80 anni di vita e 50 di carriera

Jean-Paul Belmondo compie oggi 80 anni. Ha recitato con le attrici più affascinanti dell'epoca per oltre mezzo secolo e in 75 ruoli diversi. Nel maggio 2011, il Festival di Cannes gli ha consegnato la Palma d'oro alla carriera.

Jean-Paul Belmondo compie 80 anni ma la vita, con un ictus che l’ha colpito nel 2001, ha affondato nella star che aveva fatto del physique du role il biglietto da visita di una simpatia che andava ben al di là delle doti interpretative. Figlio dello scultore di origine italiana Paolo Belmondo, nato in Algeria, ha recitato per oltre mezzo secolo e in 75 ruoli diversi.  Con le star più belle e affascinanti della sua epoca, come Catherine Deneuve, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Ursula Andress e Laura Antonelli, ha condiviso il set e spesso tratti di vita. Nel maggio 2011, il Festival di Cannes gli ha consegnato la Palma d’oro alla carriera.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.