Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Aprile 2013 | Attualità

Bébel, 80 anni di vita e 50 di carriera

Jean-Paul Belmondo compie oggi 80 anni. Ha recitato con le attrici più affascinanti dell'epoca per oltre mezzo secolo e in 75 ruoli diversi. Nel maggio 2011, il Festival di Cannes gli ha consegnato la Palma d'oro alla carriera.

Jean-Paul Belmondo compie 80 anni ma la vita, con un ictus che l’ha colpito nel 2001, ha affondato nella star che aveva fatto del physique du role il biglietto da visita di una simpatia che andava ben al di là delle doti interpretative. Figlio dello scultore di origine italiana Paolo Belmondo, nato in Algeria, ha recitato per oltre mezzo secolo e in 75 ruoli diversi.  Con le star più belle e affascinanti della sua epoca, come Catherine Deneuve, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Ursula Andress e Laura Antonelli, ha condiviso il set e spesso tratti di vita. Nel maggio 2011, il Festival di Cannes gli ha consegnato la Palma d’oro alla carriera.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte