Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

30 Aprile 2013 | Attualità

Belgio: dichiarazioni razziste, via Mister meteo

La tv privata belga Rtl licenzia in tronco Luc Trullemans, uno dei volti più noti dell’emittente, per le affermazioni razziste che l’uomo ha scritto sulla sua bacheca di Facebook. Aveva pubblicato sul suo profilo alcune considerazioni a carattere razzista e islamofobo.

La tv privata belga Rtl licenzia in tronco il suo Mister meteo , uno dei volti più noti dell’emittente, per le affermazioni razziste che l’uomo ha scritto sulla sua bacheca di Facebook . In una nota l’azienda scrive: “ Le prese di posizione pubblicate da Luc Trullemans sulla sua pagina, così come le varie interviste che ha rilasciato successivamente, sono incompatibili con la sua posizione di uomo pubblico che rappresenta Rtl, e col compito che svolge. Questo rende il proseguimento della collaborazione tra Rtl e Trullemans impossibile. Quindi lascia Rtl-Belgio ”. Il presentatore meteo venerdì aveva pubblicato sul suo profilo alcune considerazioni a carattere razzista e islamofobo . Subito dopo si era scusato con la comunità musulmana, spiegando di aver scritto “in un preda alla rabbia”, dopo aver “subito un’aggressione per strada”. Ma i vertici della tv venerdì lo hanno sospeso, e ieri sera per Trullemans è arrivato il licenziamento.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon