Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bergoglio, un anno da Papa raccontato in sala

Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza di Miguel Rodriguez Arias e Fulvio Iannucci, il film-documentario su Papa Bergoglio, sarà nelle sale il 28, 29 e 30 aprile. Attraverso le testimonianze di chi lo conosce bene, il film racconta la sua vita fino al soglio pontificio.

18 Aprile 2014 | Attualità

Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza di Miguel Rodriguez Arias e Fulvio Iannucci, il film-documentario su Papa Bergoglio , sarà nelle sale il 28, 29 e 30 aprile. Attraverso le testimonianze di chi lo conosce bene, il film racconta la vita di José Mario Bergoglio, dall’infanzia all’età adulta e il suo impegno contro la dittatura argentina. E’ anche il resoconto del primo anno di papato del Pontefice , la cronaca dei suoi viaggi e dei suoi discorsi. In primo piano la lotta alla diseguaglianza, che ha caratterizzato la vita e il ministero di Bergoglio Il film è stato girato a Roma, Città del Vaticano, Buenos Aires, Chiusi della Verna e Assisi. Numerosi sono i ma teriali di repertorio e le interviste : al cardinale Jorge Mejia, molto vicino al Pontefice, Monsignor Dario Viganò direttore del Centro tv Vaticano, la scrittrice argentina Elisabetta Piqué, Maria Elena Bergoglio sorella di Francesco, il rabbino Abraham Skorka, giornalisti, storici.

Leggi anche:

Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...