Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Gennaio 2013 | Attualità

Berlino dedica una mostra a Scorsese

La capitale tedesca dedica la prima esposizione al regista che rende pubblico il suo vasto archivio pieno di reliquie: dalla camicia di Robert De Niro intrisa di sangue finto in Cape Fear ai guanti da boxe di Toro Scatenato.

Una mostra per celebrare un maestro del cinema. Berlino dedica la prima esposizione al regista Martin Scorsese che rende pubblico il suo vasto archivio pieno di reliquie: dalla camicia di Robert De Niro intrisa di sangue finto in Cape Fear ai guanti da boxe di Toro Scatenato . Seicento pezzi in esposizione, cui viene dedicato uno spazio di 650 metri quadrati del Museo di cinema e televisione in Potsdamer Platz.  Ci sono gli storyboard di  Taxy Drive r, le lettere scambiate con Robert De Niro, per sviluppare i personaggi più amati dal pubblico mondiale. Poi i costumi d’epoca indossati da Leonardo di Caprio in  Gangs of New York , e l’abito giallo di Cate Blanchett per l’interpretazione di Katharine Hepburn in Aviator .

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.