Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

21 Giugno 2010 | Attualità

Berlusconi allontana Sky dal digitale

Sky è sempre più lontano dal digitale terrestre italiano. E' quanto spiega un articolo di Milano Finanza, che è tornato a occuparsi della delicata questione che coinvolge l'emittente di News Corporation e la piattaforma nostrana.

Sky è sempre più lontano dal digitale terrestre italiano. E’ quanto spiega un articolo di Milano Finanza , che è tornato a occuparsi della delicata questione che coinvolge l’emittente di News Corporation e la piattaforma nostrana. Il gruppo di Rupert Murdoch, gestito in Italia da Tom Mockridge, si è rivolto alla Commissione europea per ottenere il via libera a trasmettere sul dtt prima del 2012. Secondo MF, l’esecutivo comunitario era in procinto di accontentare Sky nonostante le proteste di Rai e Mediaset, preoccupate per un invasione di campo del colosso satellitare anche nel settore del digitale. Un intervento di Silvio Berlusconi , legato a doppia mandata alla questione (sponda Rai, in quanto capo del Governo e sponda Mediaset, in quanto proprietario), ha invece bloccato la delibera . Il premier si è rivolto direttamente a Joaquim Almunia , a capo dell’unità che sta analizzando la questione, e a Josè Barroso , presidente della Commissione europea, perorando la causa dei (suoi) network italiani.   Una decisione definitiva è attesa prima della pausa estiva , ma sembra che le quotazioni di Sky a Bruxelles siano in calo e che il gruppo non potrà partecipare all’assegnazione delle frequenze.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).