Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1 Febbraio 2013 | Attualità

Berlusconi e Bersani, il duello tv s’allontana

Possibile ma sempre più lontano il faccia a faccia televisivo tra i leader dei partiti che si presenteranno alle prossime elezioni politiche, il 24 e 25 febbraio. Bersani ha ribadito di essere bendisposto purché vi partecipino tutti, mentre Berlusconi vuole lo scontro Pd-Pdl.

Possibile ma sempre più lontano il faccia a faccia televisivo tra i leader dei partiti che si presenteranno alle prossime elezioni politiche , il 24 e 25 febbraio. Pierluigi Bersani ha ribadito di essere bendisposto al confronto in tv, purché vi partecipino tutti, mentre Silvio Berlusconi si limita a far sapere di escludere ogni alternativa a un vis a vis con il solo leader del Pd. Le posizioni sembrano sinora inconciliabili, anche sul tipo di trasmissione destinato ospitare l’evento . Il faccia a faccia molto probabilmente non si faraà: il 22 febbraio, a chiusura dell’intera campagna elettorale, si terranno invece tre conferenze stampa dei capi coalizione (Berlusconi, Bersani e Monti), accorpate poi in un unico format trasmesso da Rai 2. “Ritengo che i contendenti abbiano un loro diritto e quindi ho sempre detto o tutti o nessuno – afferma Bersani -. Le tre conferenze stampa se vanno bene agli altri sono ok anche per me, ma alla prima obiezione degli altri il Pd non ci sta: siamo democratici e non saprei come rispondere” . Berlusconi ha definito “un teatrino” l’ipotesi di un conciliabolo a sei (esteso quindi a Ingroia, Grillo e Giannino).   Anche sulla conferenza stampa unificata, però, piovono critiche bipartisan : Lega Nord e Idv hanno sollevato un problema di par condicio alla Commissione di vigilanza della Rai. Al voto mancano ancora tre settimane, il dibattito su programmi ed esposizione mediatica è solo a metà strada.

Leggi anche:

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica