Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Luglio 2013 | Attualità

Berlusconi: puntiamo a una tv straniera

“Stiamo guardando anche all’estero. Nei paesi dove c’è crescita. Se ci fossero occasioni, coglieremo l’opportunità”. Lo afferma in una intervista Piersilvio Berlusconi, spiegando che si tratta per ora “di una visione strategica, al momento non c’è nulla di concreto”.

“Stiamo guardando anche all’estero. Nei paesi dove c’è crescita. Se ci fossero occasioni, coglieremo l’opportunità” . Lo afferma in una intervista al  Sole 24 Ore Piersilvio Berlusconi , spiegando che si tratta per ora “ di una visione strategica, al momento non c’è nulla di concreto” . Mediaset opera adesso in un “mercato difficilissimo, Italia e Spagna ” ma “ in futuro, col nuovo assetto che stiamo costruendo, pensiamo di poter tornare a risultati importanti. E per farlo non escludo un allargamento di confini”. Esclusa invece “ nel modo più assoluto ” una “ fusione tra Mediaset e Mondadori . Però vedo con favore sinergie a livello alto, unendo la raccolta pubblicitaria”.   Comunque, “ posto che Premium va bene, nulla in contrario a un partner industriale, non finanziario” ma “ nomi non ne posso fare. Posso dire che Canal+ avrebbe molto interesse sull’Italia. Lo stesso il Qatar. Certo entrare oggi in un Paese in recessione, spaventa tutti ”. Quanto a Sky  “rimane sempre un concorrente. Ma per esempio chi le dice che BSkyB non voglia entrare in Spagna? A quel punto noi saremo della partita. Anche perché abbiamo un diritto di prelazione e uno di veto su Digital+”. 

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini