Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

25 Marzo 2013 | Economia

Bill Gates premia il preservativo del futuro

Una borsa di studio da 100mila dollari per chi si cimenterà a realizzare un condom hi-tech. Lo scopo è quello di promuovere un uso più diffuso e regolare del preservativo contro malattie spesso fatali, soprattutto in alcune parti del mondo.

Una borsa di studio da 100mila dollari per chi si cimenterà a realizzare il preservativo del futuro. L’offerta arriva dal re dell’informatica Bill Gates , che si è detto disposto a finanziare chiunque si metta seriamente a studiare il modo per creare profilattici hi-tech che, invece di diminuire, rafforzino il piacere sessuale. Lo scopo ultimo per il filantropo fondatore della Microsoft e per la Fondazione che guida insieme alla moglie Melinda non è solo quello di rendere più piacevole l’amore, ma soprattutto quello di promuovere un uso più diffuso e regolare del preservativo contro malattie spesso fatali, soprattutto in alcune parti del mondo.  I soldi saranno messi a disposizione attraverso il fondo Grand Challenges in Global Health Program.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.