Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Maggio 2013 | Attualità

BitTorrent pensa legale con Bundle

Da grande piattaforma per contenuti pirata, a possibile portale per contenuti a pagamento. BitTorrent, il software più usato per scaricare illegalmente film e dischi, è pronto a lanciare Bundle, che consente di vendere agli utenti prodotti extra.

Da grande piattaforma per contenuti pirata, a possibile portale per contenuti a pagamento. BitTorrent , il software più usato per scaricare illegalmente film e dischi, è pronto a lanciare Bundle , che consente di vendere agli utenti prodotti extra. Bundle propone l’acquisto di più contenuti raccolti insieme: ai file scaricati dovrebbero così sommarsi materiali aggiuntivi del tutto legali, che dovrebbero aiutare gli artisti a rimpolpare i guadagni riequilibrando le perdite subite dall’elusione del copyright.  “Quando Edison ha inventato il giradischi, l’idea è stata di vendere la registrazione all’interno di un negozio – ha detto Matt Mason, vice presidente di BitTorrent – .  Noi proponiamo che la registrazione sia anche il negozio, o il film stesso sia il botteghino” . In pratica, i contenuti non sono più il prodotto principale, ma il veicolo per vendere altre cose , traslando online un meccanismo già presente nel mercato reale: al cinema, i pop corn e le bevande fanno incassare più del biglietto per il film. BitTorrent crede che il sistema possa funzionare anche su internet.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini