Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Maggio 2013 | Attualità

BitTorrent pensa legale con Bundle

Da grande piattaforma per contenuti pirata, a possibile portale per contenuti a pagamento. BitTorrent, il software più usato per scaricare illegalmente film e dischi, è pronto a lanciare Bundle, che consente di vendere agli utenti prodotti extra.

Da grande piattaforma per contenuti pirata, a possibile portale per contenuti a pagamento. BitTorrent , il software più usato per scaricare illegalmente film e dischi, è pronto a lanciare Bundle , che consente di vendere agli utenti prodotti extra. Bundle propone l’acquisto di più contenuti raccolti insieme: ai file scaricati dovrebbero così sommarsi materiali aggiuntivi del tutto legali, che dovrebbero aiutare gli artisti a rimpolpare i guadagni riequilibrando le perdite subite dall’elusione del copyright.  “Quando Edison ha inventato il giradischi, l’idea è stata di vendere la registrazione all’interno di un negozio – ha detto Matt Mason, vice presidente di BitTorrent – .  Noi proponiamo che la registrazione sia anche il negozio, o il film stesso sia il botteghino” . In pratica, i contenuti non sono più il prodotto principale, ma il veicolo per vendere altre cose , traslando online un meccanismo già presente nel mercato reale: al cinema, i pop corn e le bevande fanno incassare più del biglietto per il film. BitTorrent crede che il sistema possa funzionare anche su internet.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.