Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

15 Luglio 2014 | Innovazione

BlackBerry e i cattivi auspici

Il blog 24/7 Wall Street ha inserito l'azienda canadese tra le dieci destinate a scomparire nel 2015. Una previsione che però la casa, in difficoltà da quando sul mercato sono arrivati l'iPhone e i suoi simili, non intende far avverare. si pensa al lancio per fine anno di un nuova smartphone, Passport.

Il blog 24/7 Wall Street ha inserito BlackBerry tra le dieci aziende destinate a scomparire nel 2015. Una previsione che però la casa canadese, in difficoltà da quando sul mercato sono arrivati l’iPhone e i suoi simili, non intende far avverare. Stando al blog statunitense, che anche nella classifica dello scorso anno aveva dato per spacciata BlackBerry, la compagnia  non sarebbe in grado di reggere alla concorrenza. Se nel 2008 la sua quota nel mercato degli smartphone era del 19,5%, la cifra si è progressivamente assottigliata fino ad arrivare a meno dell’1% alla fine del 2013. A questo, spiega il blog, si aggiungono le  vendite deboli dei nuovi telefoni Z10 e Q10 l anciati lo scorso anno, insieme a un calo notevole dei ricavi. BlackBerry ha confermato le indiscrezioni sul suo nuovo smartphone: chiamato Passport, si caratterizza per la forma quadrata e il target, identificato nei professionisti come è tradizione del marchio. L’apparecchio ha uno schermo da 4,5 pollici Full Hd, e insieme a una tastiera fisica meno estesa sfrutta alcuni tasti virtuali. Il lancio sul mercato non è stato comunicato ufficialmente, ma secondo alcuni rumors potrebbe avvenire già alla fine di quest’anno.

Leggi anche:

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

La pittura al grafene trasforma le pareti in termosifoni invisibili e riduce i consumi

Una startup italiana, BeDimensional, ha sviluppato una vernice al grafene che, alimentata elettricamente, trasforma pareti e pannelli in superfici radianti capaci di riscaldare gli ambienti con consumi fino al 40% inferiori rispetto ai termosifoni elettrici tradizionali. La tecnologia, validata dall’Università di Genova e arrivata alla prima applicazione industriale, promette di cambiare il modo in cui si progettano e si riqualificano gli edifici, eliminando corpi scaldanti ingombranti e integrando il calore direttamente nei materiali da costruzione.