Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Gennaio 2007 | Economia

Blu-ray e Hd Dvd si sfidano a viso aperto mentre nascono i lettori ibridi

Mentre la sfida tra Blu-ray e Hd Dvd si consuma a colpi di alte tecnologie e prezzi, Lg ha annunciato al Ces il lancio di un nuovo lettore ibrido, ovvero in grado di leggere entrambi i formati, progetto sviluppato e presentato già da Warner Bros.

Mentre la sfida tra Blu-ray e Hd Dvd si consuma a colpi di alte tecnologie e prezzi, Lg ha annunciato al Ces il lancio di un nuovo lettore ibrido, ovvero in grado di leggere entrambi i formati, progetto sviluppato e presentato già da Warner Bros. Carl Gressum, analista di Ovum ha affermato che si tratta di un’evoluzione positiva per i “consumatori che potranno testare le effettive potenzialità dei due formati” mentre potrebbe trattarsi di un autogol per lo sviluppo del mercato. Il prezzo dei lettori ibridi sarà influenzato dalle royalty che i produttori dovranno pagare ai detentori delle licenze e probabilmente sarà superiore ai prezzi accettati dal mercato di massa. Il lettore Lg costa 1.199 dollari. La Blu-ray Disc Association intanto puntualizza i vantaggi ottenuti sul formato concorrente grazie ad accordi con 25 diverse compagnie, 150 titoli annunciato o già rilasciati e l’esclusiva legata al milione di PlayStation 3 vendute in un mese negli Stati Uniti con tecnologia Blu-ray integrata.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.