Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

6 Marzo 2013 | Attualità

Boccassini diffamata, Il Giornale paga

Devono essere risarciti i pm che vengono accusati di avere un atteggiamento “persecutorio” nei confronti dell'ex premier Silvio Berlusconi. È il risultato di una sentenza della terza sezione civile della Cassazione, dopo il ricorso del quotidiano.

Devono essere risarciti i pm che vengono accusati di avere un atteggiamento “ persecutorio ” nei confronti dell’ex premier Silvio Berlusconi. È il risultato di una sentenza della terza sezione civile della Cassazione che ha bocciato il ricorso del quotidiano Il Giornale per un articolo pubblicato nel novembre 1999 dal titolo Colpevole a tutti i costi. In particolare il quotidiano, all’epoca diretto da Mario Cervi, dovrà risarcire la pm milanese Ilda Boccassini con 100mila euro per la diffamazione subita . Come ricostruisce la sentenza, nell’articolo “ si attribuiva ai magistrati della Procura di Milano, tra cui la Boccassini, di essersi assunti il compito di rivoltare il Paese e di guidarlo, di aver selezionato con criteri politici e ideologici l’on. Berlusconi come indagato in pianta stabile e di seguire rigidi criteri politici e ideologici”.

Leggi anche:

Le leggende del rally dall’Italia a Rétromobile 2026

La Fondazione Macaluso cura la mostra per il 50° anniversario della principale fiera internazionale dedicata ad auto d’epoca e motorismo storico

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.