Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

24 Aprile 2007 | Economia

Bolivia: nasce Entebol le nuove Tlc statali

Luis Arce, ministro delle finanze della Bolivia, ha annunciato oggi che entro il 1 maggio la società di Tlc Entel sarà nazionalizzata, e diventerà Entelbol.

Luis Arce, ministro delle finanze della Bolivia, ha annunciato oggi che entro il 1 maggio la società di Tlc Entel sarà nazionalizzata, e diventerà Entelbol. Dal 1995 Entel è una società gestita da Telecom Italia che detiene il 50% del capitale. Il ministro ha aggiunto che il governo si augura di ottenere “risultati positivi” nell’ambito dei negoziati con la compagnia italiana , che sono  ripresi ieri. Secondo la stampa locale il governo punta “a  recuperare totalmente o in parte” le azioni in possesso di Telecom Italia, per poter così assumere il controllo di Entel. Il presidente Evo Morales aveva firmato ieri un decreto con cui il governo si riappropriava del 47% delle azioni della compagnia che, nel 1995, erano state affidate a due fondi di pensione privati, uno spagnolo e uno svizzero, affinché, gestendole, pagassero le pensioni a 450.000 boliviani con oltre 65 anni. Secondo l’agenzia statale Abi, fonti della banca spagnola Bbva, che controlla quello denominato Prevision, avrebbero già reso noto di “non dare importanza alla misura” in tal senso, poiché “le azioni erano dello Stato”.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.