Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Aprile 2013 | Attualità

Bombe a Boston, anche Google si mobilita

BigG ha messo in piedi il Person Finder, servizio dedicato a chi voglia ricevere o dare notizie sulle persone che si trovavano in città per la maratona. Permette di scoprire se qualcuno ha fornito informazioni su quella persona, o di fornire noi stessi le notizie, se magari siamo riusciti a contattarla.

Anche il web si è mobilitato a poche ore dalla tragedia di Boston : Google , soprattutto, ha messo in piedi in poche ore il Person Finder , servizio dedicato a chi voglia ricevere o dare notizie sulle persone che si trovavano in città per la maratona . Il Person Finder, utilizzato già per il terremoto che colpì Haiti nel 2010, permette di scegliere fra “ Sto cercando qualcuno ” e “ Ho informazioni su qualcuno ”: si digita il nome di una persona e rapidamente vengono fuori tutte le corrispondenze, che permettono di scoprire se qualcuno ha fornito informazioni su quella persona e se risulta vita, o di fornire noi stessi le notizi e , se magari siamo riusciti a contattarla. Nella pagina sono anche presenti indicazioni per mettersi in contatto con le autorità locali, mentre BigG ha realizzato mappe specifiche con Google Maps e Street View per fornire indicazioni sui luoghi delle esplosioni e il posizionamento degli ordigni

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.