Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

6 Ottobre 2023 | Attualità

Calcio: da Abu Dhabi il talent per chi sogna di giocare in serie A

“The Italian Dream” è stato presentato dalla Lega Serie A con l’ente governativo degli Emirati Arabi Uniti. Sei episodi in tre mesi per decretare la promessa del calcio che dalla regione Mena arriverà nella Primavera di un club italiano. 

Un nuovo reality a tema sportivo per chi, dal Medio Oriente e dal Nord Africa, coltiva il sogno di giocare a calcio in serie A in Italia. “The Italian Dream”, questo il nome del nuovo talent show, è stato lanciato dalla Lega Serie A in seguito alla recente apertura di un ufficio ad Abu Dhabi. L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione con l’ente governativo Image Nation Abu Dhabi e con il broadcaster Starzplay.

Come si svolge “The Italian Dream”

“The Italian Dream” seguirà per tre mesi un gruppo formato dai giovani calciatori più promettenti provenienti da Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Marocco, mentre si sfidano attraversando una serie di round eliminatori per raggiungere la finale che si disputerà dal vivo ad Abu Dhabi. La serie, di sei episodi, non metterà in mostra soltanto le abilità calcistiche dei ragazzi, ma racconterà anche le loro storie di sacrificio, fatica e ambizioni. Il vincitore avrà la possibilità di firmare un contratto per la squadra Primavera di un club di Serie A TIM.

Il Ceo della Lega Serie A: “Investire nei talenti della regione MENA”

Luigi De Siervo, CEO della Lega Serie A, ha dichiarato: “Questo progetto consolida la partnership della Lega Serie A con Starzplay, introducendo una nuova dimensione alla collaborazione con una piattaforma di contenuti strutturata che unisce sport e intrattenimento per il pubblico dell’intera Regione. Raccontando le storie di sogni e ambizioni di un gruppo di giovani talenti, “The Italian Dream” consentirà di rafforzare il legame quotidiano tra la Serie A e i tifosi di calcio di questa zona del mondo in cui oltre il 50% del pubblico ha meno di 30 anni. Questa serie rappresenta soprattutto il desiderio della Lega Serie A di investire nei talenti presenti nella regione MENA, offrendo l’opportunità al miglior giovane giocatore locale di crescere, imparare e mettere in mostra le proprie abilità in una delle Leghe calcistiche più importanti al mondo – la Lega Serie A”.

Totti e le altre eccellenze presenti al lancio

Al lancio ufficiale della serie ha partecipato anche Francesco Totti che ha espresso un affettuoso augurio ai giovani calciatori. Oltre a lui, sono intervenute inoltre diverse eccellenze istituzionali e personalità rilevanti in Medio Oriente, a vario titolo coinvolte nel progetto “The Italian Dream”: S.E. Mohamed Khalifa Al Mubarak (Chairman del DTC Culture and Turism – Abu Dhabi), Masood M. Sharif Mahmood (Ceo di Etisalat) Farhan Malik (Ceo del Gruppo PureHealth), Shaista Asif (Coo del Gruppo PureHealth, Lorenzo Fanara – Ambasciatore della Repubblica Italiana negli Emirati Arabi Uniti, il Ceo di Starzplay Maaz Sheikh e altri rappresentanti di alto livello di PureHealth, Starzplay, Serie A, e Image Nation Abu Dhabi.

Di Valentina Colombo

Guarda anche:

Ischia_-_Castello_aragonese_-_202209012243

Ischia eletta tra le più belle isole al mondo dai turisti americani

Il turismo americano sull’isola di Ischia è secondo solo a quello italiano in questa stagione estiva, un risultato senza precedenti per luglio e agosto. L’isola è entrata nella lista delle “25...

Agli indiani piace sempre di più l’Italia, Milano in testa

Nell’arco di undici anni sono più che triplicate le presenze dei turisti dall’India nelle strutture italiane. Malpensa è lo scalo italiano più gettonato. Tra le mete preferite, le città d’arte....
Fast Boy e Raf

Seconda giovinezza per Self Control di Raf 

A quarant'anni dal lancio il suo refrain entra in Wave, collaborazione del cantante italiano con il duo tedesco Fast Boy Si intitola WAVE il singolo nato dalla collaborazione tra il duo...