Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

24 Aprile 2008 | Attualità

Cannes celebra l’Europa

Il festival di Cannes anche quest’anno metterà sotto i riflettori le produzioni provenienti da tutta Europa, all’interno del sesto Europe Day che si terrà il 19 maggio.

Il festival di Cannes anche quest’anno metterà sotto i riflettori le produzioni provenienti da tutta Europa, all’interno del sesto Europe Day che si terrà il 19 maggio. Il titolo dell’evento quest’anno sarà “Cinema, Dianying Yan, Kino, Chalchitra, Cine: costruire un mondo di scambi” lo spirito che anima il progetto si propone di rappresentare un mondo culturalmente assortito, che superi le differenze ma che valorizzi anche l’identità di culture diverse che dovrebbero incontrarsi in un dialogo rispettoso.  Gli organizzatori sperano che l’iniziativa possa stimolare le singole realtà europee e far distribuire prodotti anche nei Paesi del terzo mondo. L’identità dell’ospite d’onore che presenzierà alla giornata sarà rivelata nei primi giorni di maggio. Il commissario europeo Viviane Reding affiancherà il presidente del festival Gilles Jacob e il direttore delegato Thierry Fremaux, durante il ricevimento dei ministri della Cultura dell’audiovisivo provenienti da tutta Europa.

Leggi anche:

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte

Caterina Caselli copertina

60 anni di “Nessuno mi può giudicare”

Il brano che ha lanciato la carriera di Caterina Caselli è stato presentato a Sanremo il 27 gennaio 1966 e da allora continua a essere una hit anche internazionale