Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

24 Aprile 2008 | Attualità

Cannes celebra l’Europa

Il festival di Cannes anche quest’anno metterà sotto i riflettori le produzioni provenienti da tutta Europa, all’interno del sesto Europe Day che si terrà il 19 maggio.

Il festival di Cannes anche quest’anno metterà sotto i riflettori le produzioni provenienti da tutta Europa, all’interno del sesto Europe Day che si terrà il 19 maggio. Il titolo dell’evento quest’anno sarà “Cinema, Dianying Yan, Kino, Chalchitra, Cine: costruire un mondo di scambi” lo spirito che anima il progetto si propone di rappresentare un mondo culturalmente assortito, che superi le differenze ma che valorizzi anche l’identità di culture diverse che dovrebbero incontrarsi in un dialogo rispettoso.  Gli organizzatori sperano che l’iniziativa possa stimolare le singole realtà europee e far distribuire prodotti anche nei Paesi del terzo mondo. L’identità dell’ospite d’onore che presenzierà alla giornata sarà rivelata nei primi giorni di maggio. Il commissario europeo Viviane Reding affiancherà il presidente del festival Gilles Jacob e il direttore delegato Thierry Fremaux, durante il ricevimento dei ministri della Cultura dell’audiovisivo provenienti da tutta Europa.

Leggi anche:

Le leggende del rally dall’Italia a Rétromobile 2026

La Fondazione Macaluso cura la mostra per il 50° anniversario della principale fiera internazionale dedicata ad auto d’epoca e motorismo storico

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.