Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cannes celebra l’Europa

Il festival di Cannes anche quest’anno metterà sotto i riflettori le produzioni provenienti da tutta Europa, all’interno del sesto Europe Day che si terrà il 19 maggio.

24 Aprile 2008 | Attualità

Il festival di Cannes anche quest’anno metterà sotto i riflettori le produzioni provenienti da tutta Europa, all’interno del sesto Europe Day che si terrà il 19 maggio. Il titolo dell’evento quest’anno sarà “Cinema, Dianying Yan, Kino, Chalchitra, Cine: costruire un mondo di scambi” lo spirito che anima il progetto si propone di rappresentare un mondo culturalmente assortito, che superi le differenze ma che valorizzi anche l’identità di culture diverse che dovrebbero incontrarsi in un dialogo rispettoso.  Gli organizzatori sperano che l’iniziativa possa stimolare le singole realtà europee e far distribuire prodotti anche nei Paesi del terzo mondo. L’identità dell’ospite d’onore che presenzierà alla giornata sarà rivelata nei primi giorni di maggio. Il commissario europeo Viviane Reding affiancherà il presidente del festival Gilles Jacob e il direttore delegato Thierry Fremaux, durante il ricevimento dei ministri della Cultura dell’audiovisivo provenienti da tutta Europa.

Leggi anche:

Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...