Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Febbraio 2013 | Attualità

Canta a X Factor, sospesa da scuola

Sospesa per due settimana dalla scuola per aver cantato davanti a un pubblico maschile. Succede all'israeliana Ofir Ben-Shetreet, star della versione locale di X Factor. La sua colpa è quella di essersi esibita davanti agli uomini, cosa assolutamente proibita alle ebree.

Sospesa per due settimana dalla scuola per aver cantato davanti ad un pubblico maschile. Succede a Ofir Ben-Shetreet, 17enne israeliana e star della versione locale di X Factor . La sua colpa è, appunto, quella di essersi esibita davanti agli uomini, cosa assolutamente proibita alle donne ebree. Sembrerebbe davvero eccessiva la punizione assegnata dalla scuola alla ragazza, ma non la pensa così il rabbino del villaggio, Zvi Arnon, che giustifica così la decisione estrema: “ Per me Ofir resta una giovane con una forte moralità, molti nel villaggio la difendono. Ma nessun leader religioso può permettere che una donna canti davanti agli uomini ” . I genitori di Ofir non hanno potuto far altro che accettare il provvedimento. Intanto la 17enne resta la star indiscussa dello show musicale. I giudici la definiscono una voce “ angelica ” e suo mentore è Aviv Geffen, simbolo della Tel Aviv libertaria e trasgressiva. Forse è stata anche questa scelta della ragazza di accettare come guida quella che molti chiamano “ il diavolo ” a far infervorare i rabbini e a indurli ad assegnarle il castigo tanto discusso.

Leggi anche:

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana