Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Censura cinese a Bond, il pubblico non ci sta

Le sforbiciate a Skyfall, che in Cina è arrivato solo ieri, hanno fatto infuriare gli utenti del microblog cinese Sina Weibo, che denunciano l'ennesima censura. Anche i sottotitoli in cinese non sempre corrispondono a quanto dicono gli attori.

23 Gennaio 2013 | Attualità

Le sforbiciate a Skyfall , l’ultimo film di James Bond che in Cina è arrivato solo ieri, hanno fatto infuriare gli utenti dei microblog cinesi, che denunciano l’ennesima censura.  ” E’ snervante! Ogni volta la stessa cosa”, ha scritto l’utente Niccilee su Sina Weibo. ” Abbiamo atteso il film così tanto ed ecco che lo tagliano e lo ritagliano “, ha aggiunto esasperato. Tra le scene finite sotto la censura di Pechino, quella nella quale il sicario Patrice uccide una guardia di sicurezza cinese in un grattacielo di Shangai. ” Avrebbe potuto spingere all’emulazione altri criminali” , si è chiesta Leslie Zhuang, una spettatrice delusa. ” Se tagliate queste parti, allora non importate il film “, si è lamentata. Anche i dialogi di Skyfall sono stati rivisti, con i sottotitoli in cinese che non sempre corrispondono a quanto dicono gli attori , tra cui un’allusione che Bond fa alla prostituzione a Macao o la frase in cui Javier Bardem racconta della tortura subita da parte delle forze di sicurezza cinesi.

Leggi anche:

Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...