Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Aprile 2013 | Attualità

Centovetrine si rinnova e va al cinema

Da una vacanza-lavoro sull’isola del Giglio per il cast è nato Un’insolita vendemmia, un film che racconta le vicende di un gruppo di attori di soap opera che stanno fronteggiando l’ipotesi della chiusura di Missione d’Amore.

Centovetrine è una delle soap opera più longeve della televisione italiana . E’ giunta alla tredicesima stagione e sono andate in onda 2.854 puntate. Le vicende dei protagonisti si svolgono tutte all’interno o intorno a quello che succede in un centro commerciale di Torino. Nonostante il grande successo anche CentoVetrine è stata a rischio chiusura . Ora però è stata decisa la programmazione di altre 192 puntate che andranno in onda a partire dal mese di agosto e che porteranno la soap opera a sforare il tetto delle tremila puntate. L’idea del direttore creativo Daniele Carnacina è stata quella di riunire tutto il cast e lo staff della fiction e di portarli in vacanza-lavoro sull’isola del Giglio. E’ lì che è nato, Un’insolita vendemmia , un film che racconta le vicende di un gruppo di attori di soap opera che stanno fronteggiando l’ipotesi della chiusura di Missione d’Amore. Le dinamiche interne al gruppo ed interne ai singoli attori che dopo tanti anni si trovano a fronteggiare l’idea di dover abbandonare per sempre i loro alter ego sono il fulcro di questo film improvvisato.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà