Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Gennaio 2013 | Economia

Ces di Las Vegas, scorcio sull’hi-tech che verrà

Martedì 8 gennaio aprirà i battenti il Consumer electronic show di Las Vegas, la prima grande fiera mondiale della tecnologia del 2013. L’esibizione darà un assaggio delle novità che caratterizzeranno il mercato nei prossimi mesi, lanciando in anteprima le tendenze future. 

Martedì 8 gennaio aprirà i battenti il Consumer electronic show di Las Vegas , la prima grande fiera mondiale della tecnologia del 2013. L’esibizione darà un assaggio dei dispositivi e delle novità che caratterizzeranno il mercato nei prossimi mesi, lanciando in anteprima le tendenze future. Saranno 22mila i prodotti esposti nei quasi 172 chilometri quadrati del Ces , che negli anni ha svelato al mondo il Commodore 64, vhs e dvd, tv al plasma e 3D, nonché tutte le consolle più importanti. L’edizione di quest’anno sembra concentrarsi sugli schermi e display ad altissima definizione, che potrebbero cambiare concezione e in parte uso di smartphone, tablet e televisori, sui controlli gestuali, evoluzione di Wii e Kinect, magari in abbinamento alle smart tv, e sulle auto connesse, che sfidano il depresso mercato delle quattro ruote. Spazio anche al video on demand, che quasi certamente costituirà il futuro delle piattaforme televisive e di intrattenimento casalingo. Il resto, come sempre, sarà una sorpresa .

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.