Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Aprile 2013 | Attualità

Chrome Os, storia di un’insuccesso

In base a una recente statistica iil sistema oprativi raccoglie solo il 2,05% del mercato. Inoltre Chrome Os raccoglie solo 0,02% di share che si traduce in 2 pc connessi al web ogni 10mila unità. la ridotta offerta in termini di soluzioni hardware è un dettaglio da tenere in considerazione.

Google Chrome Os non è certo un caso di successo , e senza badare troppo ai numeri lo si era capito da tempo. La disponibilità di prodotti basati su questo sistema operativo era e rimane limitatissima sugli scaffali, un segnale importante che conferma la scarsa fiducia dei distributori verso queste soluzioni. Anche la ridotta offerta in termini di soluzioni hardware è un ulteriore dettaglio da tenere in considerazione. NetMarketShare propone una statistica in cui Chrome Os viene inglobato nella voce other  che raccoglie il 2,05% del mercato . ZDnet   pubblica dati più specifici assegnando al sistema operativo di Google lo  0,02% di share che si traduce in 2  pc connessi al web ogni 10mila unità.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.