Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Novembre 2007 | Attualità

Cinema digitale pronto al decollo

Dopo dieci anni dalla sua comparsa nel mercato, il cinema digitale ha imboccato la strada giusta per uno sviluppo consistente , con il raggiungimento di 4.627 schermi convertiti a settembre nel mondo, cifra pari al 5% degli impiant.

Dopo dieci anni dalla sua comparsa nel mercato, il cinema digitale ha imboccato la strada giusta per uno sviluppo consistente , con il raggiungimento di 4.627 schermi convertiti a settembre nel mondo, cifra pari al 5% degli impiant.  Il dato è stato reso noto da Dodona Research, che ha sottolineato che il settore del cinema digitale potrebbe arrivare a ottenere un fatturato superiore agli otto miliardi di dollari nel 2013 . Per questa data, la metà di tutti gli schermi potrebbe essere equipaggiata con una tecnologia digitale, al posto dei tradizionali proiettori da 35mm.  Nonostante le prime reazioni di scetticismo da parte dei distributori di contenuti sul potenziale impatto di questa tecnologia, il 3-D “sarà il traino del prossimo livello del mercato” , hanno spiegato gli analisti di Dodona.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.