Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

6 Marzo 2013 | Attualità

Città della scienza brucia, Un posto al sole ne parla

Anche la soap ambientata a Napoli ricorda nella serata l’incendio che ha distrutto la Città della Scienza, bruciata nella notte del 4 marzo. Del resto è stata per diverso tempo una delle location della soap: ad esempio ci ha lavorato Viola  come guida scientifica. 

Durante la puntata di ieri della soap Un posto al sole , quando Guido, Germano Bellavia, si preparava per il suo incontro con l’anima gemella, e chiedeva consiglio a Silvia, Luisa Amatucci, scorreva la notizia della Città della Scienza andata in fumo. “Il danno economico è oltre ogni immaginazione, queste le parole che leggiamo sul sito, ma quello morale e civile sta solo a noi affrontarlo con coraggio, sostenendo la cultura e la Fondazione Idis ora che è tutto da ricostruire. Un posto al sole si schiera quindi al fianco della Fondazione Idis e alla nostra Città della Scienza” . Questo il messaggio che scorreva sotto le immagini. Del resto Città della Scienza è stata per diverso tempo una delle location della soap : lì, infatti, erano stati ricostruiti gli uffici della Star Box, l’etichetta musicale guidata da Filippo Ferri (Michelangelo Tommaso) che vide la nascita della ’stella’ Carmen Catalano (Serena Rossi). Recentemente, poi, ci ha lavorato Viola (Ilenia Lazzarin) come guida scientifica. 

Leggi anche:

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...