Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Settembre 2014 | Economia

Come non ascoltare gli U2 propinati da Apple

Molti dei clienti Apple e degli utenti iscritti a iTunes nei giorni scorsi si erano innervositi parecchio, constatando che il nuovo album degli U2 - Song of innocence -, distribuito gratuitamente proprio in partnership con la Mela, era stato caricato automaticamente sul proprio account.

Molti dei clienti Apple e degli utenti iscritti a iTunes nei giorni scorsi si erano innervositi parecchio, constatando che  il nuovo album degli U2 – Song of innocence -, distribuito gratuitamente proprio in partnership con la Mela, era stato caricato automaticamente sul proprio account. Una operazione di marketing colossale che, stando ai fruitori potenziali (oltre 500 milioni di persone) , non lasciava scampo agli ascoltatori, invadendone la privacy attraverso la conquista del canale iTunes. Un regalo non desiderato che ha suscitato molte polemiche e che, dopo le ritrosie iniziali, Apple ha deciso di rendere almeno cancellabile: con un paio di click, gli utenti potranno eliminare l’album dal proprio archivio.  Non potranno evitare che la casa madre lo implementi alla loro discoteca digitale , perché l’accordo con la band irlandese, che per la cessione dei diritti distribuitivi ha ricevuto un compenso di 100 milioni di dollari, prevede proprio questo. Basterà fare pulizia del cloud e tutto tornerà a posto, senza gli strimpellanti ritornelli degli ultimi U2. Con buona pace della libertà di scelta e delle possibilità di sottrarsi (sul serio, non cancellando qualcosa che non si aveva chiesto di avere) a questa ondata di spam (rock).

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.