Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Maggio 2014 | Attualità

Comincia Cannes, che chiude con gli spaghetti western

E' stato annunciato il film che chiuderà la 67esima edizione del Festival del cinema di Cannes, sabato 24 maggio: si tratta di Per un pugno di dollari di Sergio Leone, in versione restaurata e ad alta definizione. Quentin Tarantino introdurrà la visione della pellicola.

La Croisette spopola già di curiosi e fan del cinema, in attesa che nel pomeriggio arrivino a Cannes i primi attori e che la 67esima edizione del festival prenda ufficialmente il via. Nel frattempo, è stato annunciato il film che chiuderà la rassegna, sabato 24 maggio: sarà Per un pugno di dollari di Sergio Leone, in versione restaurata e ad alta definizione . La pellicola, che diede il via all’epoca degli spaghetti western , in cui il cinema italiano rielaborò uno dei generi della Hollywood classica, dando esempio di maestria non solo tecnica, sarà introdotto in sala da Quentin Tarantino , grande estimatore del cinema di Sergio Leone. L’opera con protagonisti Clint Eastwood (lanciato nell’olimpo degli attori proprio da questo film) e Gian Maria Volonté risale al 1964 ed è stata rimessa a nuova dalla Cineteca di Bologna e da Undis Jolly Film, con la collaborazione diHollywood Foreign Press Association e della Film Foundation di Martin Scorsese, da anni devoto alla causa del recupero dei vecchi film. http://youtu.be/8Eryqx8xQK8

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.