Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Dicembre 2007 | Attualità

Commissione prodotti Agcom sanziona la Rai

La Commissione servizi e prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corradò Calabrò, ha ingiunto alla Rai il pagamento di due sanzioni, per complessivi 230.000 euro, per la reiterata violazione delle norme sui “mini-spot” inseriti nelle trasmissioni delle partite di calcio.

La Commissione servizi e prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corradò Calabrò, ha ingiunto   alla Rai il pagamento di due sanzioni,  per complessivi 230.000 euro, per la reiterata violazione delle norme sui “mini-spot” inseriti nelle trasmissioni delle partite di calcio. Le sanzioni si riferiscono agli incontri del campionato europeo 2007 e a partite  di calcio  tra Club nazionali. Nella stessa seduta  la Commissione ha sanzionato  l’emittente Italia 1 con 20.000 euro per aver trasmesso una pubblicità volta a  reclamizzare i personaggi della serie “Pokemon” a ridosso allo stesso cartone animato. La Commissione infine ha diffidato l’emittente La 7 per lo sforamento dei tetti  pubblicitari.  Il Presidente Corrado Calabrò ha dichiarato: “la Commissione europea ci sollecita ad una vigilanza continua sulla pubblicità televisiva e noi stiamo attuando tutti gli interventi necessari di conseguenza”

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon