Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Dicembre 2007 | Attualità

Commissione prodotti Agcom sanziona la Rai

La Commissione servizi e prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corradò Calabrò, ha ingiunto alla Rai il pagamento di due sanzioni, per complessivi 230.000 euro, per la reiterata violazione delle norme sui “mini-spot” inseriti nelle trasmissioni delle partite di calcio.

La Commissione servizi e prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corradò Calabrò, ha ingiunto   alla Rai il pagamento di due sanzioni,  per complessivi 230.000 euro, per la reiterata violazione delle norme sui “mini-spot” inseriti nelle trasmissioni delle partite di calcio. Le sanzioni si riferiscono agli incontri del campionato europeo 2007 e a partite  di calcio  tra Club nazionali. Nella stessa seduta  la Commissione ha sanzionato  l’emittente Italia 1 con 20.000 euro per aver trasmesso una pubblicità volta a  reclamizzare i personaggi della serie “Pokemon” a ridosso allo stesso cartone animato. La Commissione infine ha diffidato l’emittente La 7 per lo sforamento dei tetti  pubblicitari.  Il Presidente Corrado Calabrò ha dichiarato: “la Commissione europea ci sollecita ad una vigilanza continua sulla pubblicità televisiva e noi stiamo attuando tutti gli interventi necessari di conseguenza”

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).