Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

23 Marzo 2011 | Attualità

Contrordine, torna il Fus. Bondi lascia

E’ stato reintegrato il Fondo unico per lo spettacolo. Il Consiglio dei ministri, dopo una lunga discussione, ha deciso di ristabilire i 428 milioni di euro di finanziamenti, evitando quindi i tagli previsti, che ammontavano a oltre 140 milioni.

E’ stato reintegrato il Fondo unico per lo spettacolo. Il Consiglio dei ministri, dopo una lunga discussione, ha deciso di ristabilire i 428 milioni di euro di finanziamenti, evitando quindi i tagli previsti, che ammontavano a oltre 140 milioni. Il governo ha anche abolito la tassa di 1 euro sui biglietti per il cinema prevista nel decreto Milleproroghe, che sarebbe dovuta entrare in vigore in estate. I fondi per il ripristino del Fus e per la tax credit del grande schermo saranno raccolti grazie all’aumento di 1 o 2 centesimi delle accise sulla benzina . Le proteste del mondo della cultura hanno cambiato i piani dell’esecutivo, che mirava a un taglio dei costi a danno soprattutto delle attività artistiche. Il passo indietro del governo porta anche alle dimissioni di Sandro Bondi, ministro per i Beni culturali. Da tempo nel mirino della critica, Bondi lascia l’incarico. Sarà sostituito da Giancarlo Galan, che per questo abbandona la carica di ministro delle Politiche agricole.

Leggi anche:

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).

dizionario orizzontale

Un dizionario per Sanremo

Lo ha scritto Eddy Anselmi, giornalista esperto del festival e dei suoi numeri. Ecco che cosa ha raccontato a Telepress