Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Gennaio 2013 | Economia

Cook torna in Cina, per affari

Il ceo Apple è tornato in Cina, a 10 mesi dalla sua precedente visita agli impianti di Foxconn. Oggi, invece, pare che il leader di Apple si sia recato in oriente per parlare di futuro della tecnologia e incontrare le istituzioni locali.

Tim Cook è tornato in Cina, a 10 mesi dalla sua precedente visita agli impianti di Foxconn . Ai tempi il ceo aveva verificato personalmente le condizioni di lavoro dal partner produttivo, oggetto di numerose polemiche apparse sulla stampa. Oggi, invece, pare che il leader di Apple si sia recato in oriente per parlare di futuro della tecnologia e incontrare le istituzioni locali. Cook ha fatto visita a Miao Wei, il ministro per l’Industria e per l’Information Technology cinese, per parlare del futuro delle comunicazioni mobile , forse per l’implementazione di nuovi standard Lte. Quella sui contenuti, tuttavia, è una semplice indiscrezione giornalistica: il Ministro ha confermato l’incontro, ma nulla è trapelato ufficialmente sulla discussione. Non è dato ancora sapere, invece, se il ceo tornerà a fare visita agli impianti Foxconn per verificare nuovamente la qualità del lavoro .

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.