Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Luglio 2006 | Attualità

CORTE AMERICANA EMETTE PESANTE SENTENZA PER PIRATA WEB

Una corte federale d’appello americana ha confermato la sentenza di nove anni di reclusione per un pirata informatico. L’imputato Brian Salcedo era stato arrestato nel 2003, allora 20enne, con due complici e accusato di aver recuperato il numero di carte di credito di utenti online che acquistavano nei negozi Lowe. La pena imposta è la […]

Una corte federale d’appello americana ha confermato la sentenza di nove anni di reclusione per un pirata informatico. L’imputato Brian Salcedo era stato arrestato nel 2003, allora 20enne, con due complici e accusato di aver recuperato il numero di carte di credito di utenti online che acquistavano nei negozi Lowe. La pena imposta è la più pesante che sia mai stata emessa per un reato commesso nella rete.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte