Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Maggio 2007 | Innovazione

Costanzo direttore editoriale Unimediagroup

Maurizio Costanzo è il nuovo direttore editoriale di Unimedia Group. La società si prepara al lancio di una nuova guida informativa sui diritti e doveri dei cittadini, sulla salute e sui servizi del territorio chiamata "Guida del cittadino", diffusa gratuitamente dalle Poste Italiane. Costanzo assumerà la direzione della pubblicazione e si occuperà del restyle delle collane "Noi Cittadini" e "Guidapiù".

Maurizio Costanzo è il nuovo direttore editoriale di Unimedia Group. La società si prepara al lancio di una nuova guida informativa sui diritti e doveri dei cittadini, sulla salute e sui servizi del territorio chiamata “Guida del cittadino”, diffusa gratuitamente dalle Poste Italiane. Costanzo assumerà la direzione della pubblicazione e si occuperà del restyling delle collane “Noi Cittadini” e “Guidapiù”. “Le nuove guide che stiamo studiando forniranno ai cittadini strumenti idonei per conoscere i propri diritti e doveri, fruire adeguatamente dei servizi della pubblica amministrazione e migliorare la qualità della vita. Saranno diffuse gratuitamente a tutte le famiglie e a tutti gli operatori economici di numerosi Comuni Italiani. Ho accettato la sfida di Motti, per dirigere queste collane perché mi sono parse un’idea realmente nuova nel panorama italiano, che per altro nasce da un’azienda che ha già al proprio attivo grandi successi editoriali”, ha commentato Costanzo.  Nel 2006 Unimedia Group ha prodotto e distribuito tre milioni di guide in 407 Comuni del Nord e Centro Italia. L’attività comprende la realizzazione e gestione di banche dati e siti internet, servizi che nel 2006 hanno generato un giro d’affari di sette milioni.

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...