Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

23 Novembre 2007 | Attualità

Cresce la voglia di cinema degli italiani

I dati della Siae relativi al primo semestre del 2007 hanno sottolineato una spesa del pubblico italiano ai botteghini cinematografici pari a 377,9 milioni euro, una crescita del 6,89% che ha determinato la vendita di 60 milioni di biglietti.

I dati della Siae relativi al primo semestre del 2007 hanno sottolineato una spesa del pubblico italiano ai botteghini cinematografici pari a 377,9 milioni euro, una crescita del 6,89% che ha determinato la vendita di 60 milioni di biglietti.  Le pellicole più gettonate sono state “Manuale d’amore 2”, “Spiderman 3” e “La ricerca della felicità”. La spesa totale per il settore spettacoli è stata di un miliardo e 607 milioni di euro, un rialzo del 7,39% rispetto a quanto fatturato lo scorso anno. “Per i concerti dal vivo li italiani hanno speso nel primo semestre del 2007 102 milioni e mezzo di euro. Cifra che, sommata ai 10 milioni di pubblicità sponsor prestazioni tv, fa salire il volume d’affari complessivo oltre i 112 milioni di euro, collocando l’attività concertistica tra i settori trainanti dello spettacolo”, ha aggiunto Giorgio Assumma, presidente Siae.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).