Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Marzo 2011 | Attualità

Dahlia, rinviata decisione sui diritti calcio

Il Tribunale di Milano ha rinviato a lunedì 14 marzo la decisione definitiva sullo sblocco dell’assegnazione dei diritti televisivi del campionato di calcio di Serie B, e parte della Serie A, appartenuti a Dahlia Tv e ora sul mercato dopo la chiusura del canale.

Il Tribunale di Milano ha rinviato a lunedì 14 marzo la decisione definitiva sullo sblocco dell’assegnazione dei diritti televisivi del campionato di calcio di Serie B, e parte della Serie A, appartenuti a Dahlia Tv e ora sul mercato dopo la chiusura del canale. I 280mila appassionati che avevano sottoscritto i servizi Dahlia dovranno dunque aspettare per sapere chi trasmetterà le partite delle loro squadre del cuore. In lizza ci sono Mediaset, I-Move ed Europa 7 . Nella questione è intervenuta anche l’Antitrust che, nonostante le rimostranze di Sky, preoccupata che Mediaset possa aggiudicarsi la totalità dei diritti della Serie A per il digitale terrestre, ha ammesso le trattative private per la compravendita della trasmissione delle partite. Per le restanti gare della stagione, dunque, non sarà obbligatoria la vendita all’asta dei diritti tv . Il network di Rupert Murdoch ha immediatamente presentato ricorso contro la decisione dell’Autorità per la concorrenza, ribadendo la disparità di trattamento tra Mediaset Premium (che pagherebbe 270 milioni di euro per tutta la Serie A sul digitale terrestre) e Sky (che ne ha spesi 570 per i diritti satellitari). Il riscontro decisivo si avrà tra dieci giorni.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà