Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Marzo 2013 | Innovazione

Dal Giappone arriva il mini-smartphone

L'azienda giapponese Willcom ha lanciato un modello difficilmente battibile, grande quanto una scatola di mentine, dal peso di appena 32 grammi. E' il Phone Strap 2, è alto 70 millimetri, profondo 10 e largo 32, ha una tastiera con cui è possibile mandare e-mail e sms.

La corsa al sempre più piccolo che aveva caratterizzato i telefonini nei primi anni Duemila e che sembrava interrotta dall’arrivo di smartphone maxi e phablet in realtè non è finita. L’azienda giapponese Willcom ha lanciato un modello difficilmente battibile, grande quanto una scatola di mentine, dal peso di appena 32 grammi. E’ il Phone Strap 2, è alto 70 millimetri, profondo 10 e largo 32 , ha una tastiera con cui è possibile mandare e-mail e sms.

Leggi anche:

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

La pittura al grafene trasforma le pareti in termosifoni invisibili e riduce i consumi

Una startup italiana, BeDimensional, ha sviluppato una vernice al grafene che, alimentata elettricamente, trasforma pareti e pannelli in superfici radianti capaci di riscaldare gli ambienti con consumi fino al 40% inferiori rispetto ai termosifoni elettrici tradizionali. La tecnologia, validata dall’Università di Genova e arrivata alla prima applicazione industriale, promette di cambiare il modo in cui si progettano e si riqualificano gli edifici, eliminando corpi scaldanti ingombranti e integrando il calore direttamente nei materiali da costruzione.