Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

20 Aprile 2006 | Attualità

DALLA CINA GLI SCHIAVI DEI VIDEOGAME

Chi non ha tempo di giocare ai videogame online, per superare i primi livelli può chiamare i ‘gold farmers’ (braccianti d’oro) che giocano al posto di altri giocatori. Questi ragazzi, per lo più cinesi, si guadagnano da vivere giocando ai livelli più bassi del gioco, accumulando segreti, trucchi e premi per poi passarli ai giocatori […]

Chi non ha tempo di giocare ai videogame online, per superare i primi livelli può chiamare i ‘gold farmers’ (braccianti d’oro) che giocano al posto di altri giocatori. Questi ragazzi, per lo più cinesi, si guadagnano da vivere giocando ai livelli più bassi del gioco, accumulando segreti, trucchi e premi per poi passarli ai giocatori occidentali. Un business da 3,6 miliardi di dollari ogni anno che solo in Cina conta più di 24 milioni di giocatori.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà